La qualità, un territorio familiare.

L e origini dell’azienda risalgono ai tempi dei nonni negli anni ‘20 i quali erano proprietari di terreno nel Feletto dove si coltivava la vite, alberi da frutto, frumento e mais. Queste attività costituivano il reddito di famiglia.

Negli anni ‘50 l’attività agricola, causa il sopravvento dell’industria, era stata lasciata come attività secondaria continuando però a coltivare la vite e produrre vino per il consumo famigliare. Quindi per qualche decennio la produzione delle uve veniva venduta fino a quando negli anni 90 Remigio con la passione delle origini ritorna a produrre vino con le proprie uve. Spinto dalla voglia di farne la propria professione di vita decide di lasciare il lavoro dipendente e avviare una azienda agricola a fine anni ‘90. L’azienda punta fortemente sulla qualità del prodotto come strumento di vendita e sul contatto diretto con i propri clienti.

L’azienda è situata nel cuore della Docg Conegliano Valdobbiadene, i vigneti coltivati sono situati nel comune di San Pietro di Feletto e di Refrontolo. I vini sono ottenuti con uve di propria produzione, rigorosamente vendemmiate a mano e vinificate nella propria cantina. La vinificazione avviene introducendo nella pressa grappoli interi per ridurne l’ossidazione e attraverso una soffice spremitura si ricava il mosto il quale viene immediatamente refrigerato a 18°, pulito tramite flottazione e avviato alla fermentazione alcolica.

La cantina è stata completamente ricostruita e dispone di attrezzature per cicli di lavorazione moderni e conformi alla normativa HACCP.

  • Antoniazzi prosecco - filari di viti glera
  • Antoniazzi prosecco - fioritura delle viti
  • Antoniazzi prosecco - particolare degli acini d'uva
  • Antoniazzi prosecco - potatura delle viti
  • Antoniazzi prosecco - lavorazione dell'uva in cantina
  • Antoniazzi prosecco - grappolo di uva glera
  • Antoniazzi prosecco - cisterne all'interno della cantina

Vendemmiamo e vinifichiamo vini ottenuti dalle nostre uve


Vedi i nostri vini